Firenze, 3 Luglio 2019: È partito il Global Talent Program di Savino Del Bene, il programma che permetterà ad un gruppo di giovani talenti, per la precisione 14 ragazzi e ragazze età media 25 anni, di crescere e formarsi in un contesto aziendale stimolante e dinamico.

Il Programma ha avuto inizio presso la Direzione Generale di Firenze, con 3 giornate spese per conoscere più da vicino la realtà aziendale di Savino Del Bene. I temi affrontati sono stati il ruolo fondamentale dello spedizioniere nella supply chain globale, le attività e i servizi offerti, la struttura organizzativa, operativa e commerciale e il network internazionale. Formatori d’eccezione, in aula e in collegamento Skype dall’estero, i rappresentanti dei vertici aziendali.

I ragazzi hanno anche avuto l’opportunità di presentarsi e incontrare il Presidente Paolo Nocentini che ha fortemente voluto e sostenuto il progetto credendo, da sempre, nell’energia e nello spirito innovativo dei giovani.

Per i talenti è iniziato un programma di formazione strutturato e guidato da tutor aziendali, che li porterà a diventare professionisti completi nel mondo delle spedizioni.