Savino Del Bene, come importante realtà nel mercato dei trasporti internazionali, è impegnata nell’attività di distribuzione logistica su tutto il territorio Nazionale di DPI (Dispositivi Protezione Individuale) e DMS (Dispositivi Medico Sanitari), per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Già a partire da fine febbraio, quando ancora l’emergenza era limitata alle regioni del Nord Italia, con il contributo delle filiali Italiane e quella di Shanghai, Savino Del Bene si è attivata con l’iniziativa di raccolta di aiuti umanitari “CAMPAIGN FOR AID & RELIEF” per Ospedali, Farmacie, Cliniche etc, garantendo servizi di spedizione con cadenza settimanale.

Con il diffondersi dell’emergenza e con l’aumento delle richieste per l’approvvigionamento di materiale sanitario, Savino Del Bene che è presente in Cina da venti anni attraverso la sua rete di 14 uffici ed ha acquisito un’approfondita conoscenza del mercato cinese nel settore della logistica e dei trasporti, ha organizzato con la sua controllata Savino Del Bene Shanghai in breve tempo e con successo un volo Charter con destinazione finale Roma Fiumicino per il rifornimento di dispositivi di protezione individuale per le diverse strutture ospedaliere e della Protezione civile.

L’aereo cargo B777F-200 decollato da Shanghai PVG è atterrato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino con un carico di 100 tonnellate – 550 metri cubi, di cui 2 milioni di mascherine protettive e forniture mediche.
Dopo le procedure di sdoganamento, la merce sarà distribuita nelle varie strutture sanitarie di tutta Italia.

Ancora una volta Savino Del Bene si dimostrata pronta a supportare la collettività nel contrasto all’emergenza covid-19.

Comunicato Stampa