Il settore dell’automotive e dei macchinari agricoli rappresenta un mercato d’eccellenza per Savino Del Bene, che da anni opera con successo in questo settore, tanto da rappresentare oggi il partner di riferimento per i marchi più noti del mercato.

L’industria automobilistica, così come quella dei macchinari agricoli, da molti anni ormai hanno delocalizzato la produzione delle varie componenti nei luoghi più disparati del mondo, rendendo ancora più complessa la catena logistica di un settore già di per sé complicato per il numero di materiali movimentati. Le moderne strategie di mercato prevedono inoltre una progressiva diminuzione delle scorte di magazzino, ragione per cui una gestione puntuale della catena logistica diventa un elemento indispensabile per questo settore industriale, dove è fondamentale ottimizzare i costi e razionalizzare i processi.

Savino Del Bene si presenta a questo mercato come un operatore logistico affidabile e di comprovata esperienza, in grado di fornire servizi di logistica integrata door-to-door, dall’impianto di produzione fino alla consegna al destinatario finale.

Grazie alla partnership con i migliori vettori aerei e marittimi, Savino Del Bene offre al settore dell’automotive la certezza di spazi di carico garantiti anche per ingenti quantitativi di merce e nei periodi di peak season, sempre alle migliori tariffe presenti sul mercato. In questo modo si riducono i costi operativi e i rischi lungo tutta la catena logistica, sempre accessibile attraverso il nostro sistema track & trace o l’interfaccia EDI con i maggiori sistemi informatici.

handle-1843921_640

VEICOLI COMPLETI

Savino Del Bene è in grado di muovere veicoli completi per qualsiasi destinazione del mondo, siano essi auto o mezzi agricoli di grandi dimensioni, sia via mare che via aerea, definendo l’intera catena logistica dal ritiro all’impianto di produzione fino alla consegna a destino in base alle esigenze specifiche del cliente e alla tipologia dei mezzi coinvolti. L’azienda è in grado di offrire servizi dedicati per spedizioni urgenti in caso di esposizioni o fiere e di noleggiare voli charter per carichi eccezionali o destinazioni fuori dalle rotte ordinarie.

pezzi-di-ricambio1

PARTI DI RICAMBIO

Il settore delle spare parts è divenuto uno dei mercati più complessi e articolati in quanto necessita di movimentare materiali di varia natura e dimensione da un continente all’altro in modo organizzato e razionale. Affinché la catena di produzione possa lavorare in maniera sincronizzata e senza interruzioni, comprimendo quanto più possibile i costi e gli sprechi, Savino Del Bene gestisce la logistica delle parti di ricambio from end-to-end, attraverso i propri centri situati nelle aree più strategiche per questo specifico settore merceologico. 

car-tyres-63928_640

PNEUMATICI

Il settore dei pneumatici rappresenta un mercato di grande interesse, nel quale la logistica riveste un ruolo cruciale. Grazie a strutture dedicate e personale altamente specializzato in aree strategiche del mondo, Savino Del Bene offre servizi logistici ad alto valore aggiunto lungo tutta la catena logistica, dall’approvvigionamento, al magazzinaggio, alla distribuzione, fino alla logistica di ritorno.

Case-study

CASE STUDY

Il mondo dell’automotive richiede competenze tecniche di altissimo livello e una flessibilità che solo i grandi operatori come Savino Del Bene possono offrire, grazie alla conoscenza del mercato, e alla capacità di condividere la progettualità dei propri clienti e di intraprendere percorsi alternativi. Lo stabilimento Savino Del Bene presso Avenel, nel New Jersey, è il risultato di un progetto assolutamente innovativo, nato dalla collaborazione fra Savino Del Bene e uno dei più importanti produttori di sistemi frenanti del mondo.
Su un’area complessiva di 2600 metri quadrati, Savino Del Bene ha realizzato quattro catene di montaggio dove confluisce la componentistica spedita da vari stabilimenti nel mondo. Lo staff Savino Del Bene, organizzato su turni e attivo 24/7, assembla gli impianti frenanti che vengono consegnati giornalmente agli stabilimenti di uno dei maggiori produttori di moto degli Stati Uniti.

Soluzioni Logistiche

Attraverso la sua vasta rete di uffici nel mondo e grazie a strutture e personale dedicato, Savino Del Bene affianca alle spedizioni servizi aggiuntivi quali:

 

Operazioni doganali


dsyyrs
 Gestione magazzini


 Magazzino doganale


Consegne speciali


 Consegne con mezzi dedicati

Per maggiori informazioni contattare: headquarters@savinodelbene.com

automobile-1867006_1920