In un contesto economico estremamente competitivo, ogni tipo di industria ha necessità di risposte rapide e flessibili, in linea con le mutevoli richieste del mercato. Non fa eccezione il settore del chimico, che negli anni è divenuto sempre più complesso a causa delle crescenti necessità di ordine logistico, di normative sulla sicurezza sempre più articolate e di controlli ambientali molto severi.

In questo scenario Savino Del Bene rappresenta un partner di fiducia, in grado di identificare e sviluppare soluzioni logistiche a misura delle vostre necessità per ogni destinazione del mondo, definite in base ai più alti standard qualitativi per la valutazione delle performance operative.

Savino Del Bene offre al settore del chimico soluzioni di logistica integrata via mare, via aerea e via terra nonché servizi di logistica definiti in base alla natura del prodotto e ai tempi di consegna richiesti. Attraverso il proprio network di uffici nel mondo e con l’ausilio di soluzioni informatiche all’avanguardia, Savino Del Bene offre all’industria del chimico un’ampia gamma di servizi dedicati.

I Servizi Includono

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Spedizioni via mare e via aerea per ogni destinazione del mondo, anche con utilizzo di contenitori speciali.

MERCI PERICOLOSE

Spedizioni via mare e via aerea di merce pericolosa e gestione della parte documentale.

IMBALLI SPECIALI

Su richiesta, utilizzo di imballaggi specifici per i prodotti chimici, per la salvaguardia del prodotto e dell’ambiente.

Un team di esperti del settore conta su una pluriennale esperienza nell’ambito del chimico che ci permette di offrire consulenza specifica e di pianificare processi logistici adeguati alle necessità della vostra industria, in ottemperanza alle normative internazionali che regolano la movimentazione di tali categorie merceologiche e alle certificazioni di qualità più globalmente riconosciute.

  • UNI EN ISO 9001:2008
  • UNI EN ISO 14001:2004
  • C-TPAT Customs-Trade Partnership Against Terrorism
  • FDA Food and Drug Administration
  • TAPA Transport Asset Protection Association

Savino Del Bene è il partner di riferimento per ottimizzare i processi di spedizione, gestire al meglio le necessità di questo mercato e ridurre l’impatto economico attraverso l’implementazione di un processo logistico lineare e solido, sempre accessibile all’utente attraverso l’ausilio di strumenti informatici di ultima generazione.

Per maggiori informazioni contattare: headquarters@savinodelbene.com

dna-1903318