L’industria alimentare rappresenta un mercato ampio e variegato che richiede la competenza di professionisti del settore per consegnare i prodotti migliori, freschi ed integri, sulle tavole di tutto il mondo. Savino Del Bene costituisce l’anello fondamentale nella catena di trasporto del food & beverage per unire il produttore al consumatore finale, garantendo il rispetto del prodotto alimentare e tempi di transito adeguati alla sua shelf life.

La lunga esperienza, la conoscenza delle best practices del mercato, la condivisione delle necessità del cliente fanno di Savino Del Bene il partner di riferimento per chi debba movimentare prodotti alimentari, sia che vengano spediti in contenitori dry o a temperatura controllata. Savino Del Bene è al servizio della clientela attraverso un team di specialisti presso gli uffici più strategici, che garantiscono le condizioni ottimali e il mantenimento della catena del freddo, tramite soluzioni logistiche sia via mare che via aerea.

Grazie a oltre 100 anni di attività nel mondo delle spedizioni, Savino Del Bene offre servizi personalizzati door-to-door al miglior prezzo sul mercato, grazie a relazioni consolidate con i maggiori vettori aerei e marittimi e allotment garantiti.

I Servizi Includono

CONTENITORI FCL

Spedizioni in contenitore completo sia dry che reefer (tutti i range di temperatura) con ogni tipo di attrezzatura (isokit, flexitank e isotank).

GROUPAGE VIA MARE

Spedizioni LCL sia dry che reefer, sia chilled (+2°/+14°) che frozen (-20°).

GROUPAGE VIA AEREA

Consolidate via aerea per merce dry e perishable, con utilizzo di sistemi di refrigerazione passiva (thermal blanket, green ice, dry ice e carton pallet).

SENSORI

Su richiesta, utilizzo di sensori per il monitoraggio e la registrazione di temperatura, posizione e variazione di luce e real time alert.

Nel pieno rispetto delle normative locali, Savino Del Bene accompagna la vostra merce ovunque nel mondo, offrendo un ampio ventaglio di soluzioni: quali sdoganamento in-house, servizi di magazzinaggio e logistica specifici per il settore alimentare, aree dedicate allo stoccaggio delle merci, nonché celle frigorifere presso i maggiori hub del mondo, certificate secondo i più alti standard internazionali.

 

  • UNI EN ISO 9001:2008
  • UNI EN ISO 14001:2004
  • HACCP Protocol (Hazard Analysis Critical Control Point)
  • FDA Registration of Food Facilities
  • C-TPAT Customs -Trade Partnership Against Terrorism
  • AEO Authorised Economic Operator (EU)

Savino Del Bene seleziona i migliori partner e garantisce servizi di eccellenza nel rispetto degli standard qualitativi più alti, adottando severe SOP (Standard Operation Procedure) che regolano ogni fase del trasporto, inoltre offre consulenza specifica e soluzioni logistiche su misura che preservano la sicurezza e l’integrità dei prodotti from field to shelf, anche attraverso soluzioni informatiche innovative sviluppate in–house:

Track & TraceTrack & Trace

po managmentPO Management

dtrursEDI system

dsyyrsWMS

 

  Visualizza la Brochure

janko-ferlic-165857

Per maggiori informazioni contattare: foodstuff@savinodelbene.com

IMG_9846_ritoccato copia