Per il settore ortofrutticolo il trasporto rappresenta un anello fondamentale ed estremamente delicato, dove efficienza, rapidità e sicurezza delle merci rappresentano elementi cruciali, indispensabili a garantire la consegna dei prodotti freschi ed integri, ovunque nel mondo e in ogni periodo dell’anno.

Savino Del Bene opera da anni in questo mercato con competenza e comprovata esperienza, per ridurre al minimo i rischi e salvaguardare la vita utile dei prodotti, tanto da essere oggi un partner di riferimento per tutti i produttori di ortofrutta di qualità.

Attraverso il proprio network di uffici, che operano in maniera integrata lungo tutta la catena logistica, e grazie a personale qualificato ed esperto, Savino Del Bene risponde alle esigenze specifiche del settore offrendo servizi di trasporto end-to-end efficienti e flessibili, che favoriscono la crescita del business e l’internazionalizzazione dei traffici.

Passione ed esperienza sono cruciali per Savino Del Bene, che definisce la soluzione logistica più adeguata per ogni singolo prodotto, cercando di garantire sempre l’ottimizzazione dei processi operativi e la riduzione dei costi e degli sprechi. Un team di esperti saprà sempre consigliare il servizio più adeguato in base alla tipologia di prodotto, ai tempi di consegna richiesti, alla destinazione da raggiungere.

I Servizi Includono

CONTENITORI FCL

Servizio di trasporto FLC via mare con utilizzo di ogni tipo di equipment, anche ad atmosfera controllata, sia con contenitori dry che reefer.

SERVIZIO ESPRESSO

Servizio via aerea espressa, consigliato per la movimentazione di prodotti ortofrutticoli con una stagionalità molto ridotta e con una shelf-life breve.

TEMPERATURA

Possibilità di verificare la temperatura del prodotto in origine e di fare pre-carriage a temperatura controllata.

Ogni segmento della spedizione, dalla presa in carico alla consegna a destino, è monitorabile tramite i nostri sistemi informatici sviluppati in-house quali:

 

Track & TraceTrack & Trace

po managmentPO Management

dtrursEDI system

I nostri servizi from field-to-shelf tutelano le merci deperibili attraverso l’adozione di SOP (Standard Operation Procedure) personalizzate, definite in base ai più alti standard qualitativi e nel rispetto dei regolamenti nazionali ed internazionali. Savino Del Bene garantisce il mantenimento delle condizioni termiche più adeguate ad ogni singolo prodotto curando con attenzione tutto il percorso della catena logistica ed utilizzando sistemi di rilevazione e registrazione delle temperatura, sia in origine che in transito.

La consulenza in ambito doganale e fitosanitario e l’attivazione di procedure di cold treatment consentono di mantenere inalterata la freschezza dei prodotti, ognuno dei quali viene trattato secondo le proprie caratteristiche specifiche, in modo da mantenersi integro.

Attraverso il network di uffici nel mondo, i nostri esperti condividono una profonda esperienza nel settore ed una conoscenza capillare dei traffici commerciali, grazie alla collaborazione con le aziende produttrici leader nel settore e alla costante presenza a fiere ed exhibitions in ogni angolo del mondo, dove si registrano le nuove tendenze dei mercati internazionali.

 

 Visualizza la Brochure

shutterstock_124517170

Per maggiori informazioni contattare: freshfruit@savinodelbene.com

253f9b08-f09d-4f6d-86e7-8f55c6f0df85