Il settore dell’High-Tech è un mondo in costante fermento, caratterizzato da una rapida obsolescenza dei prodotti e da un altrettanto rapido ingresso sul mercato di articoli nuovi.

L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ha infatti contribuito a ridurre fortemente la “vita” dei prodotti tecnologici, rendendo il mercato particolarmente volatile. Per tutte queste ragioni il settore dell’High-Tech richiede soluzioni logistiche rapide, flessibili e sicure e una supply chain articolata ed in continua evoluzione.

Savino Del Bene, grazie ad elevati standard di qualità e sicurezza, è il partner ideale con cui affrontare le sfide che questo mercato prospetta. L’esperienza nel settore, la capacità di reperire spazi di carico importanti sia via aerea che via mare, la presenza capillare in tutto il mondo attraverso un vasto network di uffici consentono di rispondere prontamente alle esigenze della clientela ed ai cambiamenti del mercato.

Savino Del Bene è in grado di offrire soluzioni personalizzate di logistica integrata door-to-door all’industria dell’High-Tech sia nell’ambito delle infrastrutture per le telecomunicazioni che degli apparati mobili. Le apparecchiature vengono trasferite dal produttore al destinatario finale o al sito di posizionamento delle infrastrutture, attraverso un processo logistico chiaro, razionale e tracciabile in ogni suo segmento, definito in modo da ridurre le scorte di magazzino e diminuire i costi di distribuzione.

Soluzioni Logistiche

Attraverso centri di consolidazione delle merci in punti strategici del network Savino Del Bene offre servizi logistici quali:

 Pallettizzazione, consolidamento e reimballo della merce

 Adattamento dei prodotti in base alle normative locali

 Controllo qualità

 Assemblaggio

Grazie all’esperienza maturata in questo settore e alle importanti relazioni con le più grandi industrie e con gli apparati pubblici che regolano e gestiscono le telecomunicazioni, Savino Del Bene offre servizi di consulenza indispensabili per partecipare a bandi di gara e ottenere gli sgravi cui questa categoria merceologica è spesso soggetta, nel rispetto dei regolamenti doganali e amministrativi locali.

L’azienda offre una vasta gamma di servizi doganali e di supporto logistico quali:

  • Magazzino doganale;
  • Rappresentanza fiscale;
  • Nomenclatura e codificazione delle merci.

Tutti i servizi sono certificati secondo i più alti standard internazionali di qualità e sicurezza, nel rispetto delle normative QHSE di salvaguardia dell’ambiente e della salute.

Per maggiori informazioni contattare: headquarters@savinodelbene.com

hi-tech1