In un’epoca in cui i mercati sono in rapida evoluzione e i consumatori sempre più esigenti, la gestione della catena logistica rappresenta un momento cruciale, estremamente complesso e frammentato, che richiede la capacità di organizzare il tracciato delle spedizioni nei minimi dettagli, per rispondere con competenza ed efficacia alle aspettative della clientela.
Savino Del Bene rappresenta un partner strategico e un punto di riferimento in questo complesso scenario, in grado di gestire interamente la supply chain attraverso soluzioni flessibili e personalizzate, focalizzate sull’ottimizzazione dei costi e sulla competitività dei servizi.
Attraverso strutture logistiche collocate in posizioni chiave, Savino Del Bene offre servizi che coniugano trasporto, sdoganamento, magazzinaggio e distribuzione in un flusso lineare di operazioni, declinate in base alla natura del prodotto e definite in base alla grande esperienza nei diversi settori industriali, in ottemperanza ai più elevati standard internazionali di qualità.

I Servizi Includono

RICEZIONE

Il sistema di ricezione delle merci comprende la verifica della parte documentale ed il controllo della quantità e dell’integrità dei prodotti.

MAGAZZINAGGIO

Le operazioni di magazzinaggio prevedono il posizionamento delle merci nelle varie ubicazioni e la verifica dell’inventario.

DISTRIBUZIONE

E’ la fase di evasione dei singoli ordini, seguita dalla trasmissione dati anche tramite EDI.

Soluzioni Logistiche

Versatili e affidabili, le soluzioni logistiche point to point proposte da Savino Del Bene tendono a ridurre i costi di inventario e di distribuzione e favoriscono il rapido ingresso dei prodotti sul mercato attraverso processi razionali e tracciabili:

  • Supply chain management
  • Sdoganamento e rappresentanza fiscale
  • Gestione degli ordini
  • Gestione stock
  • Rifornimento
  • Controllo inventario
  • Verifica documentale
  • Controllo qualità
  • Gestione stock
  • Ricezione, smistamento, Pick & Pack della merce
  • Etichettatura
  • E-commerce B2B e B2C

Attraverso il Warehouse Management System è possibile monitorare in tempo reale il flusso delle merci, sia che si tratti di open stock, merci imballate, capi appesi oppure in ambiente a temperatura controllata. Savino Del Bene garantisce piena visibilità dell’inventario in qualsiasi momento, oltre alla possibilità di produrre report e statistiche personalizzate, sia tramite accesso al Web Portal che attraverso interfaccia fra sistemi informatici diversi.

Oltre alla logistica di base, l’azienda propone una serie di servizi a valore aggiunto definiti in base alle specificità del prodotto quali:

cucitura Cucitura/assemblaggio

stiratura Stiratura

1234 Etichettatura e traduzione in lingua locale

riparazioni Riparazioni

I magazzini Savino Del Bene sono certificati secondo i più alti standard in materia di sicurezza e igiene (UNI EN ISO 9001, ENAC, HACCP) e sono tutti dotati di dispositivi di controllo quali videosorveglianza attiva 24/7, sistema di allarme, sistema antincendio e controllo degli accessi.

Gli specialisti della logistica presenti presso ogni struttura sono al servizio delle necessità dei clienti con un customer service dedicato e soluzioni su misura, supportate da servizi informatici di ultima generazione.

IMG_1052

Per maggiori informazioni contattare: headquarters@savinodelbene.com

industrial-hall