Con noi il tuo business non ha confini
Savino Del Bene è una multinazionale affermata in tutto il mondo nel campo delle spedizioni internazionali e dei servizi logistici di supporto. Nata a Firenze nel 1899, nel corso dei decenni si è sviluppata e specializzata fino a posizionarsi sul mercato come la più grande azienda di spedizioni a capitale italiano.
Con un network di oltre 289 uffici e più di 4.300 dipendenti distribuiti nei cinque continenti, l’azienda gestisce servizi di trasporto via aerea, via mare e terrestri, grazie a consolidati rapporti con i migliori vettori, e offre soluzioni logistiche su misura per la spedizione e la distribuzione di qualsiasi categoria merceologica.
Per Savino Del Bene la soddisfazione del cliente è alla base della propria mission, fin dalla sua fondazione. Coerente con la Politica QHSE (Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente) Savino Del Bene si impegna nella formazione e nell’aggiornamento del personale di tutti i reparti con la convinzione che questa attitudine aziendale sia il principale motivo di fedeltà dei clienti.
L’organizzazione in Vertical Market esprime tutte le specializzazioni Savino Del Bene sviluppate negli anni: Automotive and Agricoltural Machinery, Fashion, Wholesale & Retail, Food & Beverage, Fresh Fruit & Vegetables, High-Tech, Marble, Stone & Ceramic Tiles, Pharma & Healthcare e Project Cargo. Per ognuna di esse l’azienda garantisce un’offerta ai maggiori livelli di specializzazione logistica.
La società interna Savino Del Bene IT elabora e propone tutte quelle soluzioni che minimizzano rischi, costi e tempi di distribuzione. A servizio del processo logistico, essi assicurano tracciabilità dei flussi e interscambio delle informazioni con il cliente e i suoi sistemi informativi, nella totale trasparenza e sicurezza dei dati e delle transazioni.
Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto. A far da traino, da più di 120 anni, sono infatti i valori storici, umani e culturali che Savino Del Bene ha ereditato e di cui è portavoce in ogni ufficio e attraverso ogni suo referente ovunque nel mondo.
“Niuna impresa per minima che sia può avere cominciamento e fine sanza queste tre cose, e cioè sanza sapere, sanza potere, sanza con amore volere”
(anonimo fiorentino del 1300)