Savino Del Bene è una multinazionale affermata in tutto il mondo nel campo delle spedizioni internazionali e dei servizi logistici di supporto.

Nata a Firenze nei primi anni del Novecento, nel corso dei decenni si è sviluppata e specializzata fino a posizionarsi sul mercato come la più grande azienda di spedizioni a capitale italiano.

Con un network di oltre 270 uffici e più di 4000 dipendenti distribuiti nei cinque continenti, l’azienda gestisce servizi di trasporto via aerea, via mare e terrestri, grazie a consolidati rapporti con i migliori vettori, e offre soluzioni logistiche su misura per la spedizione e la distribuzione di qualsiasi categoria merceologica.

Per Savino Del Bene la soddisfazione del cliente è alla base della propria mission, fin dalla sua fondazione. Coerente con la Politica QHSE (Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente) Savino Del Bene si impegna nella formazione e nell’aggiornamento del personale di tutti i reparti con la convinzione che questa attitudine aziendale sia il principale motivo di fedeltà dei clienti.

L’organizzazione in Vertical Market esprime tutte le specializzazioni Savino Del Bene sviluppate negli anni: Automotive and Agricoltural Machinery, Fashion, Wholesale & Retail, Food & Beverage, Fresh Fruit & Vegetables, High-Tech, Marble, Stone & Ceramic Tiles, Pharma & Healthcare e Project Cargo. Per ognuna di esse l’azienda garantisce un’offerta ai maggiori livelli di specializzazione logistica.

A servizio del processo logistico, la società interna SDB Information Technology elabora e propone tutte quelle soluzioni che minimizzano rischi, costi e tempi di distribuzione e assicurano la tracciabilità dei flussi e l’interscambio delle informazioni con il cliente e i suoi sistemi informativi, nella totale trasparenza e sicurezza dei dati e delle transazioni.
Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.
A far da traino, da più di 100 anni, sono infatti i valori storici, umani e culturali che Savino Del Bene ha ereditato e di cui è portavoce in ogni ufficio e attraverso ogni suo referente ovunque nel mondo.

“Niuna impresa per minima che sia può avere cominciamento e fine sanza queste tre cose, e cioè sanza sapere, sanza potere, sanza con amore volere” (anonimo fiorentino del 1300).

Il Gruppo Savino Del Bene oggi

52 Paesi nel mondo
4033 Dipendenti
166 Uffici propri
104 Società controllate
1,5 miliardi di euro di fatturato (2017)

10