I nostri principi e impegni sulla Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente

Savino Del Bene si impegna a garantire le migliori performance possibili rispettando gli standard di Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente. Ogni anno fissiamo nuovi ambiziosi obiettivi per concentrarci sul miglioramento continuo dei nostri già elevati standard e per operare secondo politiche e procedure che integrano fattori sociali, ambientali ed etici nelle operazioni aziendali e nella strategia di base, il tutto in stretta collaborazione con le parti interessate.

L’azienda eroga i propri servizi di trasporto e logistica su misura ed opera secondo i requisiti del sistema di gestione integrato QHSE: svolgiamo la nostra attività attribuendo sempre massima priorità alla qualità del processo produttivo, alla protezione dell’ambiente e alla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Savino Del Bene riconosce l’importanza di mantenere l’integrità e la sicurezza della catena di approvvigionamento internazionale. Collaboriamo con i nostri corrieri, fornitori e clienti per promuovere misure e programmi di sicurezza.

Ottimizzare i risultati nel rispetto dell’ambiente:
Savino Del Bene è QUALITÀ e SICUREZZA al servizio del business

“Che l’Azienda sia un luogo decente dove lavorare e che possa continuare ad esserlo negli anni a venire”.
(Paolo Nocentini – Evento 25 anni del trasferimento nella Villa – 2010)

 La nostra Politica QHSE

Qualità

sdb_certificazione_quality_iso90012015

Il sistema di gestione UNI EN ISO 9001 garantisce l’elevata qualità dei servizi secondo gli standard internazionali ed è mirato al miglioramento continuo dei processi per soddisfare le mutevoli aspettative della clientela.
Multisito Europa e India | ArgentinaMalesiaGermaniaSingaporeSud AfricaSvizzera InghilterraStati Uniti 

Ambiente

sdb_certificazione_environment_iso90012015

Il maggiore impegno a tutela dell’ambiente è certificato UNI EN ISO 14001 ed ha come obiettivi:

  • la corretta gestione dei rifiuti favorendo il riciclo;
  • il risparmio delle risorse attraverso la digitalizzazione dei documenti;
  • il contenimento delle emissioni CO2 con la scelta di vettori a basso impatto ambientale.

ItaliaSpagnaStati Uniti

Sicurezza

Certificazioni e Autorizzazioni

sdb_autorizzazione_good_distribution_practices

Le Buone Pratiche di Distribuzione (GDP) garantiscono  la conformità di Savino Del Bene alle normative ed ai processi richiesti per la catena logistica farmaceutica e sanitaria.
Questa è una linea guida emessa dalla Commissione Europea, in conformità con gli Standard Internazionali dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che delinea un Sistema standard di qualità da rispettare nella logistica e nel trasporto di prodotti farmaceutici.
Good Distribution Practice (GDP)