Milano, Italia – Savino Del Bene è lieta di annunciare il completamento del suo nuovo polo logistico nell’Hinterland di Milano. Con oltre 12,000 metri quadri di magazzino, 3000 metri quadri di ufficio, e 400 mq di magazzino doganale dedicato, il nuovo hub rappresenterà il punto di riferimento per l’intero Gruppo nel Nord Italia. Di particolare interesse, i 250 mq di cool rooms (+4°C; +15°C) per i prodotti a temperatura controllata per un’offerta ampia e dedicata per il settore Food and Beverage.
La posizione strategica, a Peschiera Borromeo, a un’ora da Malpensa, due ore da Genova e 15 km dal centro di Milano consente di ottimizzare l’efficienza dell’intera supply chain del cliente grazie anche al servizio di ritiro e consegna merce in tutta l’area del Centro e del Nord Italia.
“Da tempo volevamo dotare Milano di una Filiale più moderna, efficiente, attrattiva commercialmente, sostenibile dal punto di vista lavorativo, e internazionale. Questa spinta globale incontra la volontà di seguire da vicino la clientela, come confermano anche gli altri investimenti in Lombardia a Montichiari (Bs) e Bergamo e la valorizzazione della Filiale di Milano Project (Milano Bovisa)”, racconta Stefano Marranci, Managing Director Italia.
Senza dimenticare l’impegno al servizio del territorio: “Il progetto edilizio ha riqualificato l’intera area, trasformando un dismesso magazzino industriale in una sede moderna e polivalente dotata di un impianto fotovoltaico in grado di contribuire con i suoi 500kw generati al fabbisogno totale della struttura”.
Il nuovo edificio ospita la filiale milanese della Savino Del Bene e delle Consociate Globali del Gruppo: Albatrans, Aprile e General Noli. Una scelta che favorisce sinergie operative, condivisione di risorse e conoscenza per rafforzare l’efficienza e la rete globale dei servizi.
Il nuovo polo logistico:
Savino Del Bene S.p.A.
Strada comunale della Bellaria n. 7/9
20068 Peschiera Borromeo