Da oltre 30 anni Savino Del Bene investe in maniera strategica nell’Information Technology per offrire ai suoi clienti prodotti innovativi, versatili e concorrenziali.

SDB Information Technology, società parte del Gruppo Savino Del Bene, nasce dalla necessità di produrre e sviluppare in-house un sistema informatico aziendale unico e personalizzato, nonché una serie di applicazioni accessorie rivolte alle necessità della clientela. Oltre 50 specialisti fra analisti, programmatori, tecnici e sviluppatori lavorano quotidianamente per consentire una costante evoluzione del sistema aziendale di Savino Del Bene, che si attesta fra le società tecnologicamente più avanzate nel settore della logistica.

Savino Del Bene progetta e realizza le migliori soluzioni informatiche, realizzate in base alle esigenze della clientela e alle necessità dei diversi settori industriali, per consentire l’ottimizzazione dei processi e delle risorse lungo tutta la catena logistica.

Il Web Portal rappresenta la porta di accesso ai servizi informatici di Savino Del Bene, che consentono di gestire la catena logistica integrando il flusso materiale della merce con il flusso elettronico delle informazioni tramite l’utilizzo di software specifici, sviluppati dalla stessa SDB IT.

I Servizi Includono

PO Management Platform

La piattaforma PO Management è lo strumento attraverso cui è possibile acquisire e gestire  i Purchase Orders dei fornitori: ciò permette al cliente di monitorare lo stato dell’ordine in ogni momento ed in tempo reale, grazie ad aggiornamenti prodotti dai singoli operatori coinvolti nel processo di spedizione. Mediante questa piattaforma i clienti possono ottenere anche una reportistica personalizzata secondo le proprie necessità.

Track & Trace System

Efficace e dettagliato, il Track & Trace è uno strumento che consente ad ogni cliente di monitorare l’andamento delle proprie spedizioni lungo tutto il percorso da punto di origine a destinazione finale. Questo software traduce la complessità delle operazioni che si susseguono dalla partenza all’arrivo della merce a destino in un report intuitivo e funzionale, tramite il quale è possibile anche avere accesso costante ai documenti di spedizione.

WMS – Warehouse Management System

Il Warehouse Management System è la soluzione informatica sviluppata in-house per la gestione della logistica di magazzino, che consente di organizzare, monitorare e tracciare tutti i processi di spedizione, ricezione, magazzinaggio e distribuzione della merce. Attraverso questo moderno strumento, personalizzabile in base alle necessità del singolo cliente, è possibile definire la soluzione ottimale per la gestione e la movimentazione delle scorte a magazzino, tracciando in tempo reale l’avanzamento di ogni transazione sia on-line che attraverso scambio EDI o report personalizzati.

EDI – Electronic Data Interchange

Il sistema EDI è un protocollo di comunicazione elettronica che consente lo scambio automatizzato di dati di diversa natura e standard tra sistemi informatici differenti, in modo da consentire un flusso di contenuti fluido e costante. Il sistema EDI consente di lavorare in maniera organica con clienti, vettori e enti che utilizzino sistemi informatici diversi per garantire loro piena trasparenza e constante afflusso di dati. Al tempo stesso questo sistema si inserisce fra le attività di Savino Del Bene volte alla eco-sostenibilità e alla progressiva diminuzione dell’uso di carta, in sintonia con le politiche di rispetto dell’ambiente promosse ed adottate dall’azienda.

Savino Del Bene offre una solida piattaforma di soluzioni integrate e programmi di Business Intelligence che rendono accessibili informazioni e dati indispensabili per la valutazione e il monitoraggio della logistica. Strumenti innovativi che consentono di ottimizzare i processi operativi e pianificare al meglio il lavoro, ovunque nel mondo e per ogni tipo di business.

Per maggiori informazioni contattare: headquarters@savinodelbene.com

hi-tech