Il Project Cargo è un settore articolato e complesso, che si caratterizza per la movimentazione di carichi pesanti o fuori sagoma, di interi stabilimenti industriali o impianti estrattivi. Tali situazioni necessitano di soluzioni logistiche innovative e personalizzate, dove la competenza tecnica, la conoscenza ingegneristica, la valutazione dei rischi rappresentano elementi cruciali per il buon esisto del trasporto e per la salvaguardia dei beni e delle persone coinvolte.

Per rispondere a queste necessità Savino Del Bene ha dato vita ad un team di esperti del settore che, da vari angoli del mondo, lavorano in maniera coordinata ed integrata per dare un supporto specifico ai vostri progetti industriali, offrendo servizi door-to-door ad alto valore aggiunto.

Savino Del Bene, oltre al tradizionale trasporto via mare e via aerea, offre soluzioni su misura che rispondono alle complesse esigenze dei grandi progetti industriali in maniera competitiva, sicura e responsabile.

Il team di specialisti è in grado di organizzare charter via mare e via aerea, sia parziali che completi, trasporti terrestri con mezzi speciali, trasporti fluviali su chiatte o rimorchiatori per merce fuori sagoma o carichi pesanti, ottimizzando costi e tempistiche. Operatori specializzati nei trasporti eccezionali sono sempre in grado di individuare la soluzione logistica più adeguata alle vostre necessità.

 Brochure Oversize Cargo

Tramite il suo importante network di uffici nel mondo l’azienda è strutturata per occuparsi anche delle fasi burocratiche, delle procedure documentali e degli adempimenti doganali, garantendo il rispetto di leggi e regolamenti locali ed internazionali, che possono essere anche particolarmente complessi in aree del mondo più sconosciute o disagiate.

Savino Del Bene offre consulenza assicurative professionale e valutazione del rischio per un settore che richiede competenze tecniche e di settore particolarmente articolate, certificate secondo standard di qualità globalmente riconosciuti quali:

  • UNI EN ISO 9001:2008
  • UNI EN ISO 14001:2004
  • AEO – Authorized Economic Operator (EU)
  • Certificazione C-TPAT Customs-Trade Partnership Against Terrorism

L’azienda si rivolge in particolare ai seguenti settori industriali:

rig-1061339_640

OIL & GAS

Savino Del Bene opera al fianco degli EPC più importanti del settore dell’estrazione di gas naturali e petrolio in caso di realizzazione, ampliamento o riqualificazione degli impianti estrattivi, petrolchimici e raffinerie. L’azienda è in grado di gestire ogni segmento della catena logistica, partendo dall’assistenza documentale e dalla gestione degli ordini, passando alle varie fasi del trasporto multimodale, al chartering sia via mare che via aerea, alla logistica on-shore e off-shore, fino allo sdoganamento e alla consegna on-site, perfino nelle aree più remote del mondo e in condizioni climatiche difficili.

port-arthur-1584098_640

MINING AND INDUSTRIAL PROJECTS

Il settore minerario, così come quello dei grandi impianti industriali, dipendono significativamente dalla movimentazione di ingenti quantitativi di merci o di pezzi fuori sagoma, dove la logistica costituisce un capitolo cruciale. Un team di esperti specializzati nella movimentazione di parti destinate ad impianti estrattivi o a progetti industriali di varia natura opera per offrire servizi d’eccellenza per le più diverse destinazioni del mondo. La sicurezza del trasporto, la puntualità di esecuzione, il contenimento dei costi rappresentano condizioni indispensabili nella scelta di un operatore logistico cui affidare il proprio business.

wind-mill-1551735_640

RENEWABLE ENERGIES

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, Savino Del Bene offre servizi door-to-door rivolti all’industria delle energie rinnovabili per la movimentazione di pannelli fotovoltaici, pale eoliche, turbine, parti di ricambio ed interi campi eolici o solari, destinati alle aree più remote del mondo. Savino Del Bene investe in risparmio energetico ed eco sostenibilità attraverso processi operativi che rispettano l’ambiente e gli standard qualitativi del sistema di certificazione QHSE, per garantire servizi di trasporto affidabili, piena tracciabilità delle spedizioni, ampia conoscenza dei mercati internazionali e tariffe competitive.

un_hq2

NGO

Le Organizzazioni Non Governative svolgono operazioni umanitarie di tipo internazionale in aree del mondo devastate da conflitti, epidemie o catastrofi naturali. Queste attività spesso prevedono la movimentazione di grandi quantitativi di merce di varia natura quali materiale edile, veicoli industriali, unità abitative, armamenti e perfino esplosivi. Operazioni sensibili, destinate ad aree del mondo sottosviluppate, spesso povere di infrastrutture e di personale specializzato, dove la conoscenza capillare del luogo, la corretta pianificazione del trasporto, la capacità di reperire attrezzature e servizi diventano fondamentali. Savino Del Bene conta su anni di esperienza nel settore dei trasporti, su una vasta rete di uffici nel mondo in grado di lavorare in maniera integrata, su un team di operatori esperti abilitati ad operare senza confini.

Per maggiori informazioni contattare: projectcargo@savinodelbene.com

train-947323_1280 copy